Diplomato al Conservatorio Gioachino Rossini di Pesaro dove ha conseguito con lode il titolo accademico di II livello indirizzo solistico sotto la guida di Giuseppe Di Chiara, ha seguito masterclass con Roberto Cappello, Pierluigi Camicia, Enrico Pace.

E’ stato premiato in concorsi nazionali, europei ed internazionali, ha all’attivo diversi concerti che l’hanno visto impegnato non solo come solista ma anche con l’orchestra tra questi l’esecuzione del Concerto op. 54 di Robert Schumann con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Giacomo Sagripanti.

Ha eseguito in prima esecuzione assoluta brani di autori contemporanei per la Fondazione Isabella Scelsi, Mask Festival, Caelium Classica Contemporanea Festival ed altre rassegne dedicate alla musica del Novecento.

Ha effettuato registrazioni di autori edite dalla casa editrice Berben di Ancona.

Ultimamente ha ottenuto successo di pubblico e critica nella tournée americana nello Utah dove si è esibito a Salt Lake City nella prestigiosa Assambly Hall in Temple Square, a Provo, dove è stato invitato come ospite per una intervista-concerto presso l’emittente BYU Radio’s Highway e ad Orem presso la Utah Valley University, qui ha tenuto una masterclass.

E’ stato chiamato a collaborare all’interno della Sagra Malatestiana nel progetto “Un Maestro per Rimini” per festeggiare il centenario di Amintore Galli cui è dedicato il Teatro della città di Rimini.